10 modi per guadagnare senza competenze

10 modi per guadagnare senza competenze

Ti forniremo un elenco di siti online per iniziare a guadagnare da casa senza nessuna competenza, o quasi. Tranquillo non è una truffa, ma sono siti assolutamente legali che ti consentono di crearti un’entrata supplementare e se hai abbastanza tempo da dedicare, possono diventare la tua fonte di reddito principale.

Partiamo con questa carrellata di siti e la loro rispettiva valutazione:

1 – Google Opinion Rewards è un’applicazione creata dal team di Google e permette a chi utilizza l’APP di guadagnare tramite la risposta. a dei semplici sondaggi. Ti starai chiedendo: “ma perché un’azienda dovrebbe pagarmi per rispondere a delle semplici domande?”, semplice, un’azienda ti paga perché ha bisogno di quelle informazioni e il valore di quelle informazioni è infinitamente grande per l’azienda per capire come migliorare, come migliorare i propri prodotti o come di crearne migliori.
Google ha visto un’opportunità in questo mercato e ha dato modo a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma e che ne hanno voglia, di lasciare il proprio parere e di poterci pure guadagnare.
Come funziona: scarichi l’APP, ti iscrivi e sei già dentro. Ricevi in automatico i sondaggi, Google ti manda anche una mail per ricordarti di rispondere ai sondaggi e andando avanti accumuli crediti, che poi puoi convertire in denaro oppure in buoni Amazon.
Valutazione Guadagno: 1 su 10

2 – Il secondo sito è Enroll. Come puoi guadagnare con questo sito? Molto semplicemente, vieni pagato per testare siti web. L’usabilità di un sito web è molto importante per un brand per ottimizzare al massimo il proprio sito. Per questo motivo le Aziende sono disposte a pagare le persone per avere un feedback sincero dagli utilizzatori. Le domande che troverai su Enroll riguardo all’usabilità di un sito sono tutte inerenti a font, grafiche e colori.
Valutazione Guadagno: 2 su 10

3 – Il terzo sito che ti permette di guadagnare online si chiama Foap, è un sito web in cui puoi vendere immagini. Cosa intendo dire nello specifico? Questo sito ti permette di rispondere a dei task (dei compiti) assegnati dai brand per creare determinate immagini. Di solito l’impegno (l’effort) richiesto per rispondere a questi task è molto basso. Come funziona in pratica?
Ti iscrivi alla piattaforma e una volta dentro, trovi dei task specifici da poter eseguire. Faccio un esempio, io sono un brand che vende prodotti alimentari e ho bisogno della foto di una bistecca al sangue on determinate caratteristiche, magari tu domani devi andare alla steak house e provi a realizzare la foto secondo le specifiche che ti ha dato il brand. Fai la foto e la carichi, a quel punto se hai risposto al task e la foto è conforme alle aspettative, guadagni la cifra corrispondente per quel task.
Ovviamente quest’attività può essere ripetuta per tutti i task che vuoi, non c’è un numero massimo di task che puoi fare e naturalmente il tuo guadagno è legato al tempo che hai a disposizione e anche alle esperienze che puoi vivere o che non puoi materialmente vivere.
Valutazione Guadagno: 3 su 10

4 – Un’altro metodo molto interessante per guadagnare, questa volta nel mondo reale, è Lime l’APP per il noleggio dei monopattini. Sapete come funziona? Lime ti paga per ricaricare i monopattini, ma non solo, c’è anche un processo di gamification per poterti candidare, ti basta andare sul sito, inserire i tuoi dati, nome e cognome, indirizzo, mail e una volta che la tua richiesta verrà approvata, tu potrai guadagnare 2,50 € a monopattino ricaricato. Molto spesso infatti si vedono queste persone con i furgoni che caricano 10, 20 monopattini alla volta e li portano in ricarica e poi li rimettono in circolazione. Se riesci a fare quest’attività per tanto tempo, se riesci a dedicarti per una buona parte della tua giornata, hai un buon guadagno e non è richiesta alcuna competenza. Ovviamente devi trovarti in una città che offre questi servizi.
Un’altra azienda che offre lo stesso servizio di noleggio monopattini e che ti paga per ricaricarli è Bird.
Valutazione Guadagno: 5 su 10

5 – Adesso vediamo due siti che fanno una cosa molto molto simile, Market Force e Doxa, sono i due player più grandi, presenti anche in Italia, per il Mystery shopping. Ma di cosa si tratta? Vieni pagato dalle aziende, attraverso market force o doxa, in base a quello che ti viene assegnato di fare: shopping, valutazione prodotti, valutazione servizi, etc.
Quando un brand vuole controllare la qualità dell’esperienza cliente nel proprio negozio, si affida a una di queste due aziende che manda dei mistery shopper nel negozio che si comportano esattamente come dei clienti normali. Entra in store, fa la propria spesa, compra dei prodotti, magari valuta l’esperienza in negozio, quindi parla con i commessi o ad esempio in un supermercato vengono tracciati, quali sono quei prodotti che risaltano più all’occhio. Infatti, se ci avete fatto caso, tutti i prodotti sotto marca o che hanno un costo minore vengono sempre messi negli scaffali bassi del supermercato per dare più risalto a quelli che costano di più, quindi quelli ad altezza occhi e anche nelle testate di coda, che sono delle vere e proprie macchine da soldi e i brand pagano veramente tanto per stare lì.
Potrai diventare un mistery shopper e partire in missione per andare a valutare la qualità dei servizi di brand o aziende che vogliono sapere com’è l’esperienza cliente.
Valutazione Guadagno: 6 su 10

6 – Altro interessante sito per fare soldi è Clear Voice, in questo caso sono richieste delle competenze, perchè in questo sito devi caricare il tuo portafoglio lavori (loghi, contenuti, design, etc…) in modo che il sito stesso ogni qual volta viene caricata una richiesta valuta se è in linea con le tue competenze e in quel caso ti mette direttamente in contatto con il committente.
Quindi non dovrai andare tu alla ricerca del lavoro adatto per te, ma lo farà il sito stesso per te e nel task sarà indicato il compenso offerto… a quel punto non dovrai far altro che decidere se accettare o meno.
Valutazione Guadagno: 7 su 10

7 – Man mano che si sale si trovano siti sempre più interessanti con possibilità di guadagno sempre più elevate, è il caso di Gig Walk, ovvero un sito che ti assegna anche in questo caso dei compiti da svolgere, con compensi che in base all’impegno e al tempo richiesto ti pagano dai 5 ai 1000 dollari per ogni task. Anche in questo caso non ci sono limiti ai task, puoi farne tutti quelli che riesci a fare e quindi il guadagno dipende solo dal tuo sforzo.
Valutazione Guadagno: 8 su 10

8 – Altra applicazione che ti paga per le tue immagini, Snapwire. Con questa applicazione hai la possibilità di guadagnare in due modi:
puoi pubblicare le tue foto e aspettare che qualcuno sia interessato e ti faccia un’offerta per acquistarne una o più, oppure partecipare ai “challenge” all’interno della piattaforma e se farai la foto giusta e verrai scelto, avrai la possibilità di ricevere interessanti compensi.
Valutazione Guadagno: 8 su 10

9 – Questo sito è ideale per chi è molto curioso e ama scrivere e si chiama Scribie, ovvero un sito che assegna delle trascrizioni di file audio e video. Una volta iscritto troverai richieste di trascrizione di ogni tipo e dovrai solo scegliere cosa ti interessa di più ascoltare per poi trascrivere.
Attività che richiede solo attenzione e tempo per ascoltare e trascrivere i contenuti.
Valutazione Guadagno: 8 su 10

10 – Passiamo al sito che tantissime aziende utilizzano per testare i propri prodotti che si chiama User Testing, in questo sito puoi partecipare a tantissimi task proposti dalle più grandi aziende del mercato e non viene chiesto solo di testare dei siti web, ma è possibile trovare richieste di testare il sito, l’app, la web app o prodotti, servizi e qualunque cosa un’azienda voglia testare o qualunque informazione voglia ottenere per migliorare il proprio prodotto/servizio. Si può guadagnare e anche molto bene, per un semplice motivo, a volte ti può essere richiesto il tuo parere in videocall e questo comporta un impiego di tempo importante che si traduce in guadagno in più. User Testing se fatto a tempo pieno può diventare veramente la tua fonte di reddito principale, ovviamente non è facile, ma con un po’ di impegno e con il giusto mindset puoi guadagnare veramente tanto. (https://www.usertesting.com/)
Valutazione Guadagno: 10 su 10

Ricorda sempre bene quello che ti ripetiamo instancabilmente, NON ESISTONO I SOLDI FACILI, non puoi guadagnare senza fare proprio nulla, ma se ti impegni e trovi un metodo, ci sono tanti mezzi che possono aiutarti a fare più o meno soldi, senza ricorrere a grandi competenze.

Buona fortuna allora…

David Colemann

Lascia un commento